Ciaooo Bimbi!!!
Come state? Questi mesi estivi, nonostante tutto, sono proprio volati! Ma noi maestre siamo felici! C'è stato un tempo in cui anche noi, come voi, temevamo settembre: la fine delle vacanze, l'imminente inizio della scuola, gli ultimi (troppi) compiti da terminare, le giornate sempre più corte erano motivo di malinconia e tristezza. Ma abbiamo imparato ad apprezzare questo mese per ciò che ha di bello: la fresca brezza mattutina, il profumo di mosto, i colori delle vigne ma soprattutto il rientro a scuola perchè, possiamo dire quello che vogliamo, ma durante l'estate ci mancate tantissimo!!!
Tra pochi giorni comincerà un nuovo anno scolastico... Certo, sarà pieno di incertezze, dubbi e paure ma anche carico di speranze, sogni e curiosità!
Nessuno di noi poteva immaginare che quel venerdì 21 febbraio fosse l'ultimo giorno di scuola. Abbiamo gioito per i due giorni di vacanza che ci aspettavano (ma senza esagerare 'che due giorni sono pochi!) e ci siamo salutati convinti di rivederci il mercoledì successivo. E invece non ci vediamo da quasi 7 mesi... Abbiamo cantato sui balconi, impastato pane, fatto lezione a distanza, abbiamo aperto questo blog... Ma ora è tempo di tornare a scuola che da un periodo troppo lungo è priva dei vostri colori, sui nostri banchi che da un tempo esagerato non vengono scarabocchiati da voi, nelle nostre aule che non rimbombano più delle vostre (e nostre!) urla. Ma vi immaginate come si può sentire una Scuola? Abituata a tutto questo e di colpo lasciata vuota? Sola, abbandonata, dimenticata... Perchè, come sapete, la Scuola non è un edificio ma un insieme di persone: NOI SIAMO LA SCUOLA!
E allora facciamo partire il conto alla rovescia e andiamo a riprendercela!!!
Noi siamo piene di idee da realizzare sia a scuola che sul blog, voi continuate a seguirci perchè...
LA SCUOLA CHE (NON) C'E' ... CI SARA'!
A presto!!!