...FEDE
Cari bimbi,
il Natale ci ricorda che dobbiamo credere in Qualcuno o in Qualcosa. I cristiani il 25 dicembre festeggiano la nascita di Gesù, grazie alla quale Dio si è fatto uomo. Il racconto della natività è molto suggestivo, ricco di simboli e tradizioni. Il viaggio di Maria e Giuseppe, la nascita in una mangiatoia (al calore di un bue e un asinello), l'adorazione dei pastori, la visita dei re magi... E' una storia ricca di segni, fondamentale da conoscere non solo per i cristiani.
Anche credere in Babbo Natale è importante: stimola la fantasia, l'immaginazione e la creatività, oltre ad alimentare la fantasia e l'empatia. Nei bambini... ma anche negli adulti!
FRASE DEL GIORNO: tieni in ordine la tua camera e ringrazia per i giochi che hai
CANZONE DEL GIORNO: "Merry Christmas"
FILM DEL GIORNO: Io sono Babbo Natale
RICETTA DEL GIORNO: Insalata russa
In una pentola adatta per la cottura al vapore versare l'acqua e l'aceto di vino bianco e portare a bollore. Sbucciare e tagliare a piccoli dadini le verdure. Mettere a cuocere le patate per 15-18 minuti, poi le carote per 10-15 minuti e infine i piselli per 3-4 minuti. Trasferire le verdure in una ciotola , salare, aggiungere la maionese (per chi lo desidera il tonno ben sgocciolato) e mescolare bene.
Nessun commento:
Posta un commento