Il Natale per me è legna che arde nel caminetto, profumo di pettole e di vino, buone chiacchiere tra una partita a carte e una tombola, bei ricordi e tanto tanto amore. Maestra Valentina Mastria
Riflessione: rimango in silenzio per qualche minuto e lascio i pensieri liberi. Quali sono le prime cose che mi vengono in mente?
SEGNAPOSTO PER LA TAVOLA NATALIZIA
Il pranzo di Natale è un momento topico di questo fantastico periodo! Ma c'è chi festeggia la sera della Vigilia, chi il 26 dicembre. E poi ci sono Capodanno, l'Epifania... Insomma, di momenti per stare a tavola ce ne sono parecchi, quindi perchè non renderla più bella e personale? Probabilmente saranno pranzi o cene un pò diversi dal solito, con i familiari più stretti. Ma, a maggior ragione, creando dei segnaposto personalizzati, renderemo le nostre tavole più intime e allegre!
SEGNAPOSTO CON DAS
SEGNPOSTO CON TAPPI DI SUGHERO
Questi segnaposto sono davvero bellissimi! L'importante è tenere qualche TAPPO DI SUGHERO preso dalle bottiglie di vino già bevute! Poi servono CARTONCINI e TEMPERE COLORATI, COLLA. Si possono realizzare pupazzi di neve: dipingere di bianco il tappo e aggiungere i dettagli ricavandoli dai cartoncini colorati (naso, occhi, bottoni...). Renne: lasciare il tappo al naturale e aggiunge i dettagli ricavandoli dai cartoncini colorati (naso, occhi, corna...). Angioletti: dipingere per metà il tappo di bianco, lasciando l'altra parte al naturale e aggiungere i dettagli ricavandoli dai cartoncini colorati (occhi, ali...). Alcuni dettagli possono anche essere disegnati con i pennarelli. Aggiungere i nomi scritti su un cartoncino infilando una graffetta sull'estremità del tappo (fatevi aiutare da un adulto per questa operazione!)
Ci sono tantissimi altri modi per realizzare dei bellissimi segnaposto. Si possono utilizzare i rotoli di carta igienica, colorati o rivestiti a tema natalizio oppure le mollette di legno, colorate con tinte oro e argento, alle quali "appendere" i nomi scritti su un cartoncino; o ancora semplici disegni natalizi su un cartoncino, da appoggiare sul piatto... Insomma, potete sbizzarrirvi e far volare la fantasia per contribuire a rendere la tavola ancora più invitante!
Nessun commento:
Posta un commento