lunedì 8 giugno 2020

ARRIVEDERCI E GRAZIE!

Cari bimbi,
 siamo arrivati alla fine di questo strano anno scolastico. Oggi avremmo festeggiato con musica, pasticcini e giochi. Avremmo fatto il conto alla rovescia, versato qualche lacrima e urlato di gioia al suono della campanella. Sicuramente ci saremmo abbracciati forte forte.
E invece ci siamo salutati, con una connessione traballante, su una piattaforma online: zoom, quella che ricorda tanto lo zoo, non solo nel nome. Vederci attraverso lo schermo ricorda tanto le gabbie degli zoo, dove tutti gli animali sono rinchiusi... Un po' come noi in questi ultimi mesi. Ma noi siamo ottimisti e siamo certi che a settembre recupereremo tutto il tempo perso...
E speriamo che anche il blog possa crescere e continuare a "volare" sempre più in alto. Lo abbiamo creato per trasmettere un senso di vicinanza in un momento in cui eravamo costretti a stare a distanza, per condividere i nostri pensieri, cercando di ricreare virtualmente la nostra scuola. Siamo contente dei risultati ottenuti anche se consapevoli di non aver coinvolto tutti i bambini. Ma sapere di aver raggiunto e rallegrato anche un solo bambino ci rende orgogliose e felici! E pronte ad organizzare tante altre attività per il prossimo anno scolastico.
Per ora il blog va in vacanza... ma part-time! Verrà infatti creata una pagina legata alle ATTIVITA' ESTIVE, dove troverete tutti i lavori della maestra Lella da svolgere durante il periodo estivo e verrà creata la pagina LA NOSTRA ESTATE, dove potremo condividere foto, consigli, viaggi, esperienze delle nostre vacanze. 
Prima di salutarci dobbiamo ringraziare tutte le persone che hanno creduto in questo progetto: noi "ragazze del blog", la cara Lella, che ha contribuito con il suo talento artistico, i colleghi che ci hanno supportato e soprattutto VOI, bambini e genitori, che avete partecipato alla realizzazione della "Scuola che (non) c'è"!
Ora vi salutiamo stringendovi in un grande abbraccio virtuale. E ricordate sempre di non smettere mai di sognare...

CHIARA, GRAZIELLA, GAIA, ROBERTA

2 commenti: