A SCUOLA E' MEGLIO

Cari bimbi,

 ora che finalmente siamo tornati tra i banchi, vogliamo pubblicare tante attività e lavori che realizziamo a scuola. Durante le ore di lezione infatti ci dedichiamo anche a temi di attualità, cultura, ambientali, ecologici... Insomma, tocchiamo argomenti di tutti i tipi! E produciamo tanto materiale che vogliamo condividere con tutti i nostri amici del blog! Perchè... a scuola è meglio!


04/11/2021

Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

In questa giornata gli alunni della IIIA hanno creato una bandiera italiana fatta di farfalle. Per ricordare che si è uniti solo se si è liberi di volare, proprio come le farfalle!









20/10/2021

E... SPERIMENTO!

Gli alunni della IIIA stanno studiando il metodo sperimentale. Quale miglior metodo di studio se non quello di provare? Ed eccoci tutti trasformati in piccoli scienziati con l'esperimento dell'uovo galleggiante! Come imparare divertendosi...







Venerdì 26 marzo

M'illumino di meno!

Per questa giornata tutta dedicata al risparmio energetico, i nostri bimbi, guidati dall'esperienza della maestra Graziella, hanno ragionato sui modi per diminuire gli sprechi e costruire un mondo migliore. Come al solito i bimbi ci hanno stupito, realizzando anche bellissimi disegni! Fortunatamente il nostro futuro è nelle loro mani!






































Venerdì 20/11

Per la "giornata mondiale dei diritti dei bambini" la classe IIA ha realizzato una bellissima presentazione per ricordare che tutti i bimbi del mondo hanno il diritto... di ESSERE BAMBINI!

https://drive.google.com/file/d/13H4EdAwaaTb18E9F_5L_Kw6de3wL3Cmj/view


1 commento: