domenica 6 marzo 2022

LA PACE INIZIA CON IL SORRISO DEI BAMBINI

Cari bimbi,



 ieri eravamo tantissimi. Come un fiume in piena formato da bambini, insegnanti, genitori, cittadini, amici... 

E' stata una camminata composta, emozionante, densa di significato. Striscioni, cartelloni, disegni con i colori dell'arcobaleno risaltavano in mezzo a così tante persone, tutte unite con un unico scopo: quello di portare un messaggio di PACE e SPERANZA. 

Si dice: "un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile". Noi non chiediamo tanto, la pace dovrebbe essere una cosa naturale, semplice. Proprio come lo è per i bambini. Loro lo sanno, glielo abbiamo insegnato noi adulti che bisogna fare sempre la pace perchè ci fa sentire bene. Così, dopo aver litigato, si guardano negli occhi, si fanno una risata e pronunciano una formula che sembra avere un potere speciale, quello di portare la pace immediatamente, non importa più chi ha barato a nascondino o chi ha rotto la bambola. La formula ripara tutto e via, a giocare meglio di prima! 

Ecco, ci rivolgiamo ai grandi capi, a coloro che stanno portando sofferenza e distruzione: imparate dai bambini, imparate questa formula: PACE CAROTE PATATE e provate a fare un SORRISO, siamo certi vi sentirete meglio!











Nessun commento:

Posta un commento