mercoledì 2 marzo 2022

UNA CAMMINATA PER LA PACE

 Cari bimbi,

 in questo momento così difficile abbiamo pensato di fare qualcosa per dimostrare la nostra vicinanza a tutte quelle persone che stanno soffrendo per colpa della guerra.  Un piccolo gesto che ci permetta di urlare la sola parola che può mettere fine a tutto questo: "PACE".

Abbiamo così organizzato "UNA CAMMINATA PER LA PACE" PER IL GIORNO SABATO 5 MARZO CON PARTENZA DALLA  SCUOLA PROVENZAL ALLE ORE 16.30 E ARRIVO IN PIAZZA DUOMO.

La manifestazione non ha alcuna finalità politica, vogliamo semplicemente sensibilizzare i nostri alunni riguardo a questo argomento e condividere un messaggio di PACE e SPERANZA.

Sappiamo perfettamente che non sarà una camminata a cambiare le cose ma crediamo che un piccolo gesto come questo possa racchiudere un messaggio molto potente, soprattutto se a trasmetterlo sono i bambini.

Essendo in orario extra scolastico chiediamo la partecipazione degli adulti per accompagnare i minori. Inoltre i bambini possono realizzare bandiere e cartelloni da portare durante il corteo.

Vi chiediamo di spargere la voce e di partecipare numerosi, facciamo sentire il nostro grido di

PACE



Nessun commento:

Posta un commento