Cari bimbi,
in questo momento così difficile abbiamo pensato di fare qualcosa per dimostrare la nostra vicinanza a tutte quelle persone che stanno soffrendo per colpa della guerra. Un piccolo gesto che ci permetta di urlare la sola parola che può mettere fine a tutto questo: "PACE".
Abbiamo così organizzato "UNA CAMMINATA PER LA PACE" PER IL GIORNO SABATO 5 MARZO CON PARTENZA DALLA SCUOLA PROVENZAL ALLE ORE 16.30 E ARRIVO IN PIAZZA DUOMO.
La manifestazione non ha alcuna finalità politica, vogliamo semplicemente sensibilizzare i nostri alunni riguardo a questo argomento e condividere un messaggio di PACE e SPERANZA.
Sappiamo perfettamente che non sarà una camminata a cambiare le cose ma crediamo che un piccolo gesto come questo possa racchiudere un messaggio molto potente, soprattutto se a trasmetterlo sono i bambini.
Essendo in orario extra scolastico chiediamo la partecipazione degli adulti per accompagnare i minori. Inoltre i bambini possono realizzare bandiere e cartelloni da portare durante il corteo.
Vi chiediamo di spargere la voce e di partecipare numerosi, facciamo sentire il nostro grido di
PACE
Nessun commento:
Posta un commento