...AUGURI!!!
Cari bimbi,
ed eccoci nuovamente arrivati al momento più magico ed emozionante dell'anno! L'attesa è quasi terminata, questa notte si rinnoverà l'incanto: ciò in cui crediamo lascerà un segno. Tutti gli gnomi, gli angeli, i ninnoli e gli addobbi sparsi per casa prenderanno vita e danzeranno per noi, alla luce intermittente delle stelle appese all'albero.
Questa sera e domani festeggeremo con le persone a noi care, rendiamo questi momenti piacevoli ricordi: ridiamo, ascoltiamo, muoviamoci lentamente, assaporiamo tutto con gusto, lasciamo in sottofondo una musica natalizia, mettiamo in allerta tutti i nostri sensi...
Arriverà anche il momento di aprire i regali, troveremo di tutto, più del necessario. Ecco, prendiamoci un minuto per essere grati di questo tutto.
Accendiamo candele profumate e lasciamo che si spengano lentamente, mentre ricordiamo le persone che abbiamo incontrato sul nostro cammino e che, per motivi diversi, non sono più sulla nostra strada.
Ed esprimiamo il nostro amore alle persone, non dobbiamo avere paura di esternare i nostri sentimenti.
In questo clima di gioia e di serenità tutti gli insegnanti e i collaboratori della Provenzal augurano a voi bimbi e alle vostre famiglie:
BUON NATALE!
Ah, un'ultima cosa: ricordiamoci che o è Natale sempre o non lo è mai!