domenica 29 novembre 2020

NATALE IN CASA PROVENZAL

 Cari bimbi,




 ed eccoci arrivati nel periodo più magico dell'anno! Il profumo di cannella e biscotti, lo scintillio delle lucine dell'albero, la musica sempre in sottofondo, l'ebrezza dell'attesa, brillantini e decorazioni ovunque, forno sempre acceso, allegria all'ennesima potenza... Ci accompagneranno per questi giorni fatti di attesa e speranza! Bambini, il Natale non è semplicemente una festa ma E' UNO STATO D'ANIMO!!! E' un momento di CONDIVISIONE grazie al quale i grandi possono ancora toccare con mano il mondo dei PICCOLI e vivere le EMOZIONI passate. E' un periodo fatto di TRADIZIONI gelosamente custodite nei cassetti, insieme alle palline dell'albero. E' la voglia di DONARE, di fare qualcosa per gli altri e, perchè no, anche per se stessi! Sono giorni di RICORDI e RIFLESSIONI. E' un momento in cui CREDERE, SPERARE ed ESSERE MIGLIORI. Ma soprattutto a Natale bisogna liberare FANTASIA, ALLEGRIA, GIOIA e metterle a disposizione del suo Spirito!

Noi maestre, nelle vesti di piccoli elfi aiutanti di Babbo Natale, abbiamo creato un CALENDARIO DELL'AVVENTO da vivere insieme. OGNI GIORNO, a partire dal 1 DICEMBRE fino alla VIGILIA, troverete un POST CON ALCUNE ATTIVITA' da svolgere INSIEME! Lavoretti, consigli sulla musica e i film natalizi per eccellenza, tradizioni popolari, giochi divertenti, ricette...  Insieme alle attività troverete una FRASE che potrete leggere in FAMIGLIA per RIFLETTERE su qualche tema, per condividere le vostre idee e i vostri pensieri con i vostri cari.

E ovviamente non mancherà il nostro CHRISTMAS CONTEST, concorso sulle decorazioni natalizie più belle!

Come sempre potrete condividere con noi i vostri pensieri, le vostre foto, i vostri lavoretti o le vostre tradizioni... Basta condividere un "commento" sotto i vari post o inviare un messaggio ad una di noi. Pubblichiamo molto volentieri tutto ciò che arriva da voi!

Insomma, sarà un CALENDARIO DELL'AVVENTO pieno di SORPRESE e DIVERTIMENTO! 

Quindi possiamo dirlo a gran voce: BIMBI, E' TEMPO DI NATALE!


PS.: Un consiglio: non osate dire a una maestra che Babbo Natale non esiste, non vi crederà mai!

9 commenti:

  1. Grandissime maestre/i!!! Anche noi, Emma e Anna non vediamo l'ora!!!

    RispondiElimina
  2. Nonna Eletta (nonna di Emma ed Anna Campora) non può far altro che ammirare una volta di più il lavoro di queste fa tastiche maestre!

    RispondiElimina
  3. Bimbi belli siete fortunati in un periodo così complesso le vostre adorabili maestre renderanno magico anche questo insolito natale. Grazie da Rachele e suoi genitori

    RispondiElimina
  4. Quanto state bene maestre vestite da folletto... Cmq aspettiamo il 1 dicembre

    RispondiElimina