martedì 30 novembre 2021

IT'S CHRISTMAS TIME!

Cari bimbi,

 anche quest'anno vogliamo attendere il Natale insieme a voi e alle vostre famiglie. Come sapete questo è il periodo più magico dell'anno: allegria, luci, colori, profumi, risate, gioia, fantasia sono gli ingredienti giusti da miscelare per un Natale coi fiocchi. Ma per fare in modo che sia perfetto dobbiamo aggiungere altre paroline: condivisione, solidarietà, sentimenti, tradizioni, partecipazione. 

Ecco, quello di quest'anno sarà un Natale all'insegna della condivisione, del racconto e della solidarietà. Possiamo immaginarci tutti insieme in un grande salone, seduti su un plaid scozzese, camino acceso, tazza di cioccolata in mano, intorno ad un albero pieno di luci e decorazioni. Ognuno prende la parola e racconta, a suo modo, cosa rappresenta il Natale, quali sentimenti suscita, quali tradizioni vengono rispolverate...

NATALE E'... Questo sarà il tema del nostro calendario dell'Avvento!

A partire da domani 1 DICEMBRE fino alla VIGILIA pubblicheremo i vostri e nostri contributi sul Natale. Facciamoci tutti questa domanda: "Cosa rappresenta per me il Natale?" e rendiamo reale la risposta. Come? Scrivendolo, disegnandolo, realizzando un lavoretto. In questo modo potremo dare concretezza all'idea di riunione nel famoso salone... Non saremo seduti sul plaid ma avremo comunque qualcosa da condividere!

Condivisione che sarà anche il tema di una delle nostre giornate, con una "casella" del calendario dedicata alla solidarietà.

Non mancheranno idee, canzoni, film, ricette, lavoretti, consigli per gli acquisti... Per un tocco di leggerezza che a Natale non deve mai mancare!

Ovviamente, sulla scia del successo dello scorso anno, sarà nuovamente indetto il "CHRISTMAS CONTEST - II EDIZIONE", quindi preparate addobbi, luci, alberi... E chi più ne ha più ne metta!

Ma quest'anno ci sarà anche un secondo concorso, abbiate un po' di pazienza e sveleremo di cosa si tratta!

Per terminare con i nostri Auguri, troveremo sicuramente un modo per renderli speciali!

E allora anche quest'anno, finalmente, possiamo gridarlo a gran voce: IT'S CHRISTMAS TIME!!! 






Nessun commento:

Posta un commento