sabato 27 marzo 2021

COMPLEANNO BLOG: I PREPARATIVI

 Cari amici del blog...

 il 5 APRILE festeggiamo il PRIMO COMPLEANNO DEL NOSTRO BLOG!

                                                                                 La prima foto pubblicata


Infatti, l'anno scorso, in quella data, pubblicavamo il nostro primo POST! Da allora di strada ne abbiamo fatta! LA SCUOLA CHE (NON) C'E' è nato durante il primo lockdown, quando eravamo chiusi in casa, le mani in pasta, gli occhi rivolti al pc. Abbiamo organizzato flashmob, cacce al tesoro, canzoni sul balcone... Abbiamo realizzato lavoretti e acrostici. E poi i contest, le foto. Insomma, abbiamo accorciato le distanze. Con il ritorno a scuola abbiamo proseguito il nostro cammino, pubblicando le nostre attività. Abbiamo aspettato insieme il Natale, abbiamo fatto la tombola a distanza... E ora siamo ancora qua, a casa da scuola. A volte sembra che non sia cambiato nulla dall'anno scorso, ma non  è così: siamo cresciuti insieme!

Noi crediamo molto in questo progetto, nato quasi per caso ma per il quale spendiamo molto volentieri tempo ed energie! E per questo vorremmo festeggiarlo al meglio! Quindi chiediamo il vostro contributo! Daremo il via ad una serie di iniziative che culmineranno ovviamente il 5 APRILE! 

- LOGO CONTEST

CI SERVE UN LOGO! Come tutti i blog che si rispettino dobbiamo avere un simbolo che ci rappresenti. Quindi abbiamo assoluto bisogno del vostro aiuto. Vi chiediamo di creare il MARCHIO DEL BLOG DELLA PROVENZAL. Potete utilizzare qualsiasi tecnica, qualsiasi colore, qualsiasi disegno... L'importante è che usiate la fantasia! Inutile dire che il vincitore vedrà pubblicato il suo logo come simbolo del blog! 



- ADDOBBI

Tutti i compleanni hanno degli addobbi! Vi chiediamo quindi di crearne di personalizzati. Anche in questo caso possiamo liberare la fantasia... Festoni, cartelloni, coccarde, palloncini... Insomma, chi più ne ha, più ne metta! Una volta tornati a scuola potremmo portare le nostre creazioni per addobbare l'ingresso!



- FESTA

Vi chiediamo un'altra cosa: di festeggiare! Come? Se avete creato gli addobbi (ma anche se non lo avete fatto!) fatevi una foto, magari con un cappellino o un pasticcino (va bene anche la merendina dell'intervallo!) con sopra una candelina e inviatela. Creeremo un bellissimo collage in ricordo del nostro primo compleanno!



E, come al solito, vi diciamo: STAY TUNED! Le sorprese non finiscono qua...




Nessun commento:

Posta un commento