giovedì 10 dicembre 2020

GIOVEDI' 10 DICEMBRE - GIOCO


La tua felicità è la mia gioia. Maestra Michela

RIFLESSIONE: la natura ci ispira e accompagna le nostre giornate: chiudi gli occhi e pensa a un bel posto, un bel momento, rivivi quelle sensazioni... 

MIMA IL FILM NATALIZIO

Cari bimbi,

 ecco dei bei giochi da fare durante i pomeriggi di Natale! 

Ora che conoscete i più bei film natalizi potrete mimarli per divertirvi insieme ai vostri familiari!

Regole e svolgimento del gioco: per giocare al gioco "mima il film natalizio" i concorrenti si dividono in due squadre. A turno il concorrente di una squadra viene allontanato e il gruppo rivale sceglie il titolo di un film natalizio (eventualmente anche a tema diverso!) che i giocatori della squadra avversaria dovranno mimare per farlo indovinare al loro compagno di squadra, in un tempo prestabilito. Vince la squadra che riesce a far indovinare il titolo del film al proprio compagno nel minor tempo possibile! 


BABBO COMANDA COLOR 

Regole e svolgimento del gioco Babbo Natale comanda color

I giocatori si dispongono all’interno della zona di gioco.
Un concorrente fa “Babbo Natale” e deve dichiarare a voce alta: “Babbo Natale comanda colore…rosso!” (e qui ci si può sbizzarrire con tutti i colori…!!!).

I compagni devono andare alla ricerca di una decorazione sull’albero di Natale del colore richiesto e toccarla prima di essere acchiappati dal Babbo Natale che li insegue!

Chi viene preso prima di avere trovato una decorazione del colore voluto, si trasforma nel “Babbo Natale” e starà a lui fare la dichiarazione al turno successivo!

Per ogni decorazione sull’Albero di Natale dovrà esserci un solo giocatore: non vale che siano in due o più sulla stessa pallina rossa. In altre parole, ognuno dei giocatori dovrà cercare una decorazione del giusto colore, non si può toccare tutti la stessa!

Nessun commento:

Posta un commento