giovedì 3 dicembre 2020

GIOVEDI' 3 DICEMBRE - FILM DI NATALE

RIFLESSIONE: mi soffermo a scrivere un pensiero positivo per il futuro

GUARDIAMO INSIEME I PIU' BEI FILM DI NATALE



FILM SOTTO L’ ALBERO

Non c’è atmosfera piu’ calda e magica di quella natalizia: il calduccio della nostra casa, i colori e lo scintillio delle luci dell’albero, i profumi dei dolci sfornati, un comodo divano, uno schermo e le persone che amiamo.

L’occasione giusta per poter trascorrere del tempo con la propria famiglia sono le feste di Natale. Un ottimo modo per stare in compagnia nel totale relax e rendere l’atmosfera ancora più magica e vedere, comodamente sul proprio divano e insieme a tutta la famiglia, un bel film di Natale.

L’elenco dei film natalizi è davvero lungo. C’ è chi ama il cinepanettone per fare una sana risata, chi ama i film classici tratti da intramontabili romanzi, chi ama le commedie etc.

Ma esistono film natalizi che mettono d’accordo proprio tutti, quei film che senza quel film non è Natale. Qui proveremo, giorno dopo giorno a suggerire un film natalizio da vedere in famiglia che diventi , sempre che non lo sia già, la vostra tradizione natalizia.

Proporremo un simpatico countdown che ci accompagnerà fino al giorno di Natale.

Ovviamente , oltre a seguire le nostre proposte potrete , a vostra volta, proporre nei commenti i “vostri” film natalizi e chissà che non diventino anche parte della nostra tradizione.

Continuate a seguirci per altri consigli!

  1 Dicembre “IL GRINCH”



Questo è uno dei classici film natalizi impossibile da non vedere a Natale. Il Grinch, come sappiamo, è un personaggio che odia profondamente il Natale, ma dopo aver incontrato la piccola Cindy, riuscirà a respirare anche lui l’aria natalizia.

Tutti abbiamo un Grinch in famiglia, riusciremo, come la piccola Cindy, convertire il nostro parente o amico grincioso?

Natalofili di tutto il mondo uniamoci in questa missione.

2 Dicembre  “MAMMA HO PERSO L’AEREO”



Potreste mai immaginare che dal piu’ grande incubo di un bambino, quello di restare da solo a casa e proprio a Natale, possa nascere la piu’ esilarante delle avventure ?

Il povero kevin è stato dimenticato a casa dai suoi genitori in partenza per una vacanza di Natale. Riusciranno kevin e la sua mamma a ritrovarsi sani e salvi e in tempo per salvare il loro Natale?

Risate e divertimento assicurati!

 

3 Dicembre “MAMMA HO RIPERSO L’AEREO”

 


L’incredibile sequel di “mamma ho perso l’aereo”. Kevin ha riperso l’aereo, è sempre quasi Natale ma stavolta non è a casa sua bensì nella Big Apple.

Un “indifeso” bimbetto smarrito in una caotica New York anni novanta saprà cavarsela anche a km da casa ma, soprattutto, riuscirà a salvare di nuovo il Natale della famiglia Mc Callister?


4 DICEMBRE “TOPOLINO STREPITOSO NATALE”


                                

5strepitosi episodi in cui la nostra amata banda Disney ci aiuterà a ricordare il vero spirito natalizio che non e’ quello fatto solo di regali e addobbi ma di amicizia, affetto, rispetto, amore per i genitori e per i nostri cuccioli : elementi essenziali per un vero strepitoso Natale.

E voi? Conservate bene il vostro spirito natalizio? Guardate questo cartone e scopritelo insieme a Topolino e alla sua banda!

 

5 Dicembre “LA STORIA DI BABBO NATALE”




                                      

Tutti conosciamo e amiamo il nostro caro Babbo Natale ma, conosciamo veramente la sua storia?

Nel nord Europa vive un anziano falegname che costruisce giocattoli per i bambini del proprio paese e, un giorno, finisce magicamente a costruire giocattoli nel mondo degli elfi che lo chiamano Babbo Natale, ma un crudele fabbricante di giocattoli trama contro di lui.

A dispetto del consumismo, Babbo Natale , saprà far valere il vero senso del Natale il significato dei regali natalizi e questo farà di lui l’uomo piu’ amato dai bambini e non solo: il vero simbolo del Natale.


6 Dicembre: “ELF”

 


                         

Non c’è Natale senza Babbo Natale e non c’è Babbo Natale senza i suoi elfi. Tra tutti spicca un elfo un po' bizzarro, Buddy, un trovatello finito per caso al Polo Nord e allevato dagli elfi e da Babbo Natale che non gli faranno mai patire la sua diversità.

Buddy è troppo alto per essere un elfo e decisamente goffo e pasticcione. Nonostante tutto la sua simpatia riuscirà a riportare tra gli uomini il vero spirito di Natale.


7 Dicembre “ Una famiglia, infinite emozioni”


I cinema sono chiusi ma Disney non ha rinunciato a regalarci l’ennesimo capolavoro natalizio.

In soli tre minuti, Disney, con un cortometraggio lanciato in TV in tutto il  mondo, ci ha offerto una profonda riflessione sulle tradizioni e l’unione familiare.

Una nonna, Lola, tramanda a sua nipote i suoi ricordi e le sue tradizioni. Co-protagonista un peluche vintage di Topolino che si presenta come un amatissimo giocattolo, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina, nel 1940. Topolino, che accompagna i ricordi dell’infanzia di Lola, con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame attuale con la nipote, per finire poi col diventare fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.


8 Dicembre “shrekkati per le feste”

       


                              

Come può un orco organizzare il Natale se non ha la minima idea di cosa sia veramente il Natale? In questo special natalizio Shrek tenta maldestramente di pianificare il miglior Natale per la propria famiglia, ma dovrà fare i conti con l'intrusione dei suoi invadenti amici.

Scopriremo iniseme a Shrek e Fiona che il Natale è fatto proprio di quello: amici e famiglia. Non c’è manuale che tenga.

 

9 Dicembre “In fuga dal Natale”

Dalla mente geniale di Grisham un’esilarante avventura di una coppia che tentera’ invano di seguire il proprio sogno che è quello di fuggire dal Natale per godersi una rilassante crociera ai Caraibi.

Ma…attenti a seguire questi sogni : potreste ritrovarvi in un incubo !

Eh no, non si puo’ proprio fuggire dal Natale e dalle sue tradizioni soprattutto se si abita in un quartiere conservatore e tradizionalista.

Nulla di meglio per la sera dell’Immacolata, alimenterà ancora di piu’ la vostra frenesia da addobbi natalizi!

 

10 Dicembre   “Conciati per le feste”

E’ tempo di addobbi!

Alberi, luci, presepi, pupazzi di neve…

Occhio a non lasciarvi trasportare troppo dalla mania delle decorazioni. Anche il piu’ tranquillo e riservato vicino potrebbe diventare un acerrimo nemico nella classica guerra di vicinato senza esclusione di colpi!

3 commenti:

  1. Complimenti sono tutti film bellissimi, anche se alcuni sono degli anni 90 come “Mamma ho perso l'aereo e Mamma ho ripreso l'aereo” sono definitivamente i miei film natalizi preferiti. Penso che ci fanno capire quanto la famiglia sia importante, che farà sempre parte di noi, ma soprattutto che non ci lascerà mai, neanche nelle situazioni più difficili.

    RispondiElimina
  2. Bello anche “Le 5 Leggende”... per non smettere mai di credere nella magia di Babbo Natale, del Coniglietto di Pasqua, della Fatina del dentino, dell’omino del sonno.

    RispondiElimina