RIFLESSIONE: esprimi un desiderio...
Cari bimbi,
il Natale è sempre più vicino e con esso anche le nostre meritate vacanze. In questi giorni di festa avremo tanto tempo per giocare e divertirci in compagnia. Per questo vi suggeriamo altri giochi da provare con le vostre famiglie. E' vero, sarà un Natale un pò strano ma nessuno ci vieta di passarlo in allegria! E alcuni giochi potreste farli anche tra di voi, magari in videochiamata! E a tal proposito... abbiamo in serbo una super sorpresa per voi!!! STAY TUNED!
GIOCO PASSA REGALO
Organizzazione del gioco Passa regalo
Regole e svolgimento del gioco Passa regalo
Per giocare a “Passa il regalo”, inserire in una scatola un regalino e, con vari fogli di carta da pacchi, impacchettarlo diverse volte, una sopra l’altra. Consigliamo di usare carte di colore diverso e/o differenti decorazioni in modo che siano molto riconoscibili e che il pacco appaia sempre diverso ogni carta che verrà tolta.
Quando il capogioco interrompe la musica, il giocatore che ha in mano il pacco comincia ad aprirlo, togliendo una sola carta per volta, ma deve passarlo in avanti non appena la musica riprende a suonare.
Chi toglie l’ultima carta e apre la scatola, vince il gioco e il regalo!
GIOCO PRL D NTL!
Organizzazione del gioco Prl d Ntl! (Parole di Natale)
Regole e svolgimento del gioco Prl d Ntl! (Parole di Natale)
Ecco come si gioca a Prl d Ntl! (Parole di Natale).
Stabilito un ordine di gioco (per esempio in senso orario), ciascun giocatore a turno dice una parola che sia legata al Natale, eliminando le vocali. Per esempio “rnn” (renna), “prsp” (Presepe), “lbr” (Albero), sltt (slitta)… e così via!
Pronunciare una simile parola, naturalmente, può essere difficile e anche in questo consiste il divertimento del gioco. A ogni parola storpiata, faranno seguito molte risate!
Nessun commento:
Posta un commento